La Scuola del Futuro di Agorà del Sapere

La Scuola del Futuro di Agorà del Sapere
Pubblicata ven 22 gennaio 2021

Riflessioni dopo un anno di attività

E’ passato esattamente un anno da quando, a gennaio del 2020, Agorà del Sapere presentava la sua visione di “Scuola del Futuro“, una scuola in cui – grazie al digitale – si creavano per gli studenti di tutta Italia opportunità di apprendimento “senza confini”.

 

12 mesi sono passati e un evento inaspettato e inimmaginabile ha portato la scuola a vivere uno dei momenti più difficili e complessi della sua storia.

 

Le conseguenze dell’emergenza COVID-19 hanno portato la didattica a subire una trasformazione repentina, profonda e radicale, che ha cambiato per sempre il modo di intendere la formazione e rispetto al quale non si tornerà più indietro.

 

L’emergenza ha però anche accelerato in maniera significativa il processo di digitalizzazione del mondo scolastico e la scuola ha ora l’enorme opportunità di rinnovare le proprie metodologie didattiche e diffondere una nuova cultura dell’innovazione e dell’apprendimento.

 

La Scuola del Futuro che Agorà del Sapere immaginava un anno fa è ora molto più vicina… e siamo ancora solo all’inizio di un percorso in cui tutti noi possiamo diventare attori principali del cambiamento!

 

Scopri subito le esperienze di ampliamento digitale dell’offerta formativa di Agorà del Sapere:

Condividi su
Altre news che potrebbero interessarti

Iscriviti alla nostra Newsletter

Dichiaro di aver letto l’informativa e acconsento al trattamento dei miei dati personali.

Un progetto di

Univoca

Con il contributo di

Mlps Fondazione CRT

In collaborazione con

Ministero dell'Istruzione Regione Consiglio regionale Camera di commercio Torino

Con il patrocinio di

INDIRE Torino Metropoli Città di Torino

Supporto operativo

Mediares

Comitato scientifico

Associazione Levi Montalcini
© Agora del Sapere | Univoca CF 97537490019 | Tutti i Diritti Riservati | realizzato da Mediares S.c. | Cookies Policy | Informativa Privacy