Patti Educativi di Comunità della Città di Torino

Patti Educativi di Comunità della Città di Torino
Pubblicata lun 11 gennaio 2021

Insieme per fare rete

L’Assessorato all’Istruzione della Città di Torino, in collaborazione con INDIRE, USR – Ambito di Torino, Università di Torino e Politecnico di Torino hanno lavorato in questi ultimi mesi per la costruzione del documento quadro sui Patti Educativi di Comunità della Città di Torino.

 

Il Documento sarà firmato tra le istituzioni scolastiche e le agenzie formative della Città di Torino, al fine di attivare progetti e percorsi condivisi che possano contrastare la povertà educativa conseguente al lockdown imposto dall’emergenza COID-19.

 

Agorà del Sapere si offre al riguardo quale collante tra queste realtà, come piazza virtuale in cui le classi incontrano il sapere, dando vita a una comunità di apprendimento digitale senza barriere.

 

Musei, Associazioni e Enti formativi possono inserire le loro proposte educative su Agorà del Sapere. I Docenti delle scuole di ogni ordine e grado di tutta Italia possono trovare  in queste pagine le offerte didattiche più adatte per approfondire e ampliare digitalmente l’offerta formativa scolastica.

Condividi su
Altre news che potrebbero interessarti

Iscriviti alla nostra Newsletter

Dichiaro di aver letto l’informativa e acconsento al trattamento dei miei dati personali.

Un progetto di

Univoca

Con il contributo di

Mlps Fondazione CRT

In collaborazione con

Ministero dell'Istruzione Regione Consiglio regionale Camera di commercio Torino

Con il patrocinio di

INDIRE Torino Metropoli Città di Torino

Supporto operativo

Mediares

Comitato scientifico

Associazione Levi Montalcini
© Agora del Sapere | Univoca CF 97537490019 | Tutti i Diritti Riservati | realizzato da Mediares S.c. | Cookies Policy | Informativa Privacy